Cucciolo di capriolo recuperato e salvato dalla Polizia Locale di Bore, sull’Appennino parmense.
Il Sindaco di Bore, Diego Giusti, scrive su Facebook: “Oggi, la Polizia Locale di Bore ha recuperato un cucciolo di capriolo smarrito e palesemente in difficoltà e lo ha consegnato presso il Rifugio Matildico, Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S) adibito al recupero di animali selvatici ammalati, feriti o che si trovano in situazioni di difficoltà, convenzionato con la Provincia di Parma.
Grazie al nostro agente e grazie al personale e ai volontari del Rifugio Matildico che si occupano di prestare il loro aiuto nell’alimentare, accudire e curare gli animali fino al successivo reinserimento in natura”.
Il cucciolo è stato consegnato dunque presso il rifugio Matildico che, sulla propria pagina Facebook, ha pubblicato un video in cui il capriolo viene allattato con il biberon. I volontari del rifugio si rivolgono ai cittadini, raccomandandosi di non toccare mai un cucciolo di capriolo a meno che non sia in evidente pericolo o difficoltà. (fotografia dalla pagina Facebook Diego Giusti – Sindaco di Bore)