Home Magazine Cucciolo di orso mangia il “miele pazzo” e si ubriaca

Cucciolo di orso mangia il “miele pazzo” e si ubriaca

Cucciolo di orso mangia il miele sbagliato e si ubriaca. L’episodio è accaduto in Turchia e viene riportato da diversi media, anche italiani.
Il piccolo, goloso del nettare delle api, ha pagato la sua inesperienza ed ha fatto una scorpacciata di una sostanza prodotta dal rododendro, il cosiddetto “miele pazzo”, simile al miele, ma che può avere effetti allucinogeni, il cui principio principio attivo è la grayanotossina.

Il piccolo orso intossicato è stato soccorso dalle squadre dei parchi nazionali nella provincia di Duzce, nella Turchia nord-occidentale, ed è stato portato da un veterinario per le cure necessarie: in un video lo si vede barcollare e lamentarsi mentre siede a pancia in su sul retro del pick-up, sul quale è stato caricato. L’animale dovrebbe rimettersi in forma in pochi giorni per poi tornare nei boschi.

Intanto il Ministero dell’Agricoltura su Twitter ha invitato i turchi a trovare un nome al piccolo orso. (fotografia di copertina generica di orsi, di anthony renovato su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here