Home Magazine Cucciolo di orso si arrampica su un albero: salvato dai Vigili del...

Cucciolo di orso si arrampica su un albero: salvato dai Vigili del Fuoco

Sempre più spesso i Vigili del Fuoco intervengono per recuperare dei gatti che, saliti troppo in alto sugli alberi, non riescono più a scendere. Nella notte tra lunedì e ieri, martedì 16 novembre, a richiedere l’aiuto dei pompieri è stato invece un cucciolo di orso, arrampicatosi troppo in alto su un albero. Il piccolo, 30 chili di peso, non riusciva a scendere dai rami di una pianta sulla quale era salito: è accaduto nel centro di Gorizia, dietro al Castello, vicino al confine con la Slovenia.

A notarlo sono stati alcuni passanti che percorrevano via Giustiniani ed hanno immediatamente avvisato i Vigili del Fuoco. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno chiuso la strada al traffico per consentire l’intervento di recupero. Il piccolo è stato tratto in salvo e affidato alle cure della Forestale.

Come ha detto Paolo Benedetti, funzionario del Corpo Forestale Regionale, a Friulioggi.it, l’orsetto sta bene, si trova al Centro di recupero della fauna selvatica di Terranova a San Canzian d’Isonzo e deve essere sottoposto ad altri accertamenti ed esami prima di tornare in libertà. Della mamma non si sa nulla. (fotografia di copertina: frame dal video pubblicato sul sito vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here