Dargen D’Amico, la rivelazione del 72° Festival di Sanremo, annuncia l’uscita del suo nuovo album, “Nei sogni nessuno è monogamo”, in uscita il 4 marzo. Si tratta del decimo disco dell’artista milanese, che includerà anche “Dove si balla”, brano in gara al festival della canzone italiana, canzone che unisce in un unico tormentone tutti i mondi che il rapper e cantautore ha esplorato nel corso della sua carriera. Il disco è già disponibile per il pre-save e il pre-order.
“Questo disco serve a chiudere un cerchio, avevo tante cose da dire e le ho trasformate tutte in musica. Le ho condensate in questi brani che per me significano tanto. Lo dico subito: non ci sono collaborazioni. Non ce n’è stata occasione e neppure la volontà. Mi prendo tutta la responsabilità di quello che dico, lo faccio io, senza mediazioni o ingressi di altri. Penso che sia importante farlo, che la musica a volte abbia anche questa responsabilità, quella di essere diretta, senza l’intervento di più voci”, racconta Dargen.
“Dove si balla” viene da lui definita come una canzone che parla “della necessità di movimento dell’essere umano, in tutti i sensi”. E conclude: “È un brano liberatorio che trae ispirazione dagli eventi che ci riguardano da due anni, ho liberato alcuni pensieri che sentivo. Non pensavo quando l’ho scritto che lo avrei portato a Sanremo. Non sono decisioni, nel mio caso, che si possono pianificare. La scrittura per me è stata un’esplosione controllata”.
Per la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo di oggi, venerdì 4 febbraio, Dargen D’Amico ha scelto “La Bambola” di Patty Pravo.
Visualizza questo post su Instagram