Home Music News Sanremo Dargen D’Amico cambia il testo della canzone per il FantaSanremo: rischia la...

Dargen D’Amico cambia il testo della canzone per il FantaSanremo: rischia la squalifica?

E’ scoppiato il caso Dargen D’Amico: l’artista ha cambiato il testo della sua canzone durante l’esibizione al Festival di Sanremo. Il cambio è stato davvero minimo e solo in pochi se ne sono accorti, ma è stata una gioia per chi segue il FantaSanremo.

Nella sua scatenatissima seconda esibizione, in cui è sceso in platea per far ballare tutto l’Ariston, nel testo è apparsa “zia Mara” al posto di “zio Pino”. Un regalo che ha voluto fare a tutti i suoi fan e a chi lo ha scelto per per il FantaSanremo, che però potrebbe costargli la squalifica. Infatti, il cambio del testo è vietato dal regolamento.

Di certo non è nulla di paragonabile al caso Morgan-Bugo, in cui il testo era stato totalmente stravolto e aveva portato all’abbandono del palco da parte di Bugo, ma la regola rimane, anche se Dargen D’Amico potrebbe cavarsela con poco.

Secondo il regolamento, infatti, il testo non può essere modificato, ma è permesso che “durante la preparazione delle esibizioni potranno effettuarsi adattamenti marginali alle canzoni in gara che in ogni caso non ne dovranno alterare il senso complessivo”, come riportato a pagina 13 del regolamento. E qui il senso rimane, cambia solo il nome dello zio a cui si rivolge l’artista.

Questa improvvisata ha portano Dargen D’Amico e chi lo ha scelto a guadagnare 20 punti al FantaSanremo.

Ascolta l’intervista di Laura Padovani a Dargen D’Amico, in cui ci parla dei suoi occhiali da sole e della vita e di come è nata la sua canzone:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here