Home Music News Darin torna con il nuovo singolo “Satisfaction”

Darin torna con il nuovo singolo “Satisfaction”

Se fino a non troppi mesi fa Darin era una novità inedita da scoprire, oggi il nome dell’artista svedese è sinonimo di un porta gioie: guardaci dentro e troverai sempre nuovi gioielli da ammirare.

I gioielli in questione come il suo primo singolo “Can’t Stay Away”, con i suoi 12 milioni di stream raggiunti, che se sommati al secondo singolo “Superstar”, hanno garantito numeri complessivi da capogiro. Su Spotify gli ascolti totali della sua musica hanno toccato la vetta record di mezzo miliardo di stream, e tra dischi d’oro e platino siamo ormai a quota 30.

L’artista pop maschile di maggior successo della Scandinavia, si fregia di collaborazioni illustri, perché gli autori con cui collabora sono habitué dell’alta classifica, dato che le loro canzoni sono cantate da artisti del calibro di Lewis Capaldi, Calvin Harris, Christina Aguilera, Robbie Williams, e che uno dei produttori, Stuart Price, ha in rubrica i numeri di Dua Lipa, The Killers, Madonna.

Certo, non è mai semplice riconfermarsi quando “Superstar” è stato premiato (PMI) come brano indipendente più suonato dalle radio italiane dell’Estate 2022!

Eppure, il nuovo singolo scritto con Wayne Hector (Nicki Minaj, One Direction, Britney Spears, Kylie Minogue), prodotto da Luke Fitton e mixato da Josh Gudwin (Justin Bieber, Shawn Mendes, J Balvin, Dua Lipa) è audace almeno quanto lui: “Satisfaction” è già disponibile per l’ascolto.

“Satisfaction è venuta fuori in modo molto naturale mentre ero a Londra con il mio amico Luke Fitton. Aveva questo bit pazzesco ispirato a Prince, e sia io che l’altro autore Wayne Hector, abbiamo sentito immediatamente qualcosa ed è come se la canzone si fosse scritta da sola! È stato liberatorio buttarla giù, mi è sembrato giusto fin dall’inizio”, ha detto l’artista.

Il nuovo singolo farà parte dell’EP “My Purple Clouds” in uscita il 25 novembre.

In Svezia Darin ha all’attivo sette album arrivati al n. 1, 30 singoli tra oro e platino, 400 milioni di stream su Spotify e varie vittorie ai Grammy svedesi. Ha raggiunto la notorietà nel 2004, con l’uscita del singolo di debutto “Money for Nothing”, co-scritto dalla collega superstar svedese Robyn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D A R I N (@darinofficial)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here