Dave Grohl annuncia l’arrivo del suo libro autobiografico “The Storyteller. Tales of Life and Music”. In questa sua primissima opera letteraria, il frontman dei Foo Fighters racconterà gli incontri, i momenti e i tasselli della sua vita passata all’insegna del rock, un insieme di “Ricordi di una vita vissuta a tutto volume”.
Dai primissimi tour con gli Scream, quando aveva solo 18 anni, all’approdo ai Nirvana come batterista della band, Dave ci racconterà ogni tappa del suo viaggio nel mondo della musica, fino ad oggi. Non mancheranno nemmeno gli incontri con altri big della musica, come Iggy Pop o David Bowie, come ha già raccontato nella sua pagina Instagram “Dave True Stories”. Il libro uscirà il 5 ottobre e sarà edito da Rizzoli, un appuntamento immancabile per tutti i fan e gli amanti del rock.
“E così ho scritto un libro. Ho soppesato l’idea per anni e ho ricevuto alcune offerte discutibili (‘È un gioco da ragazzi! Fai quattro ore di interviste, trovi uno che le trascriva, metti la faccia in copertina ed è fatta!’). Ho deciso di scrivere queste storie come ho sempre fatto, di mio pugno”, ha dichiarato l’artista parlando del suo nuovo progetto.
“Non significa che lascerò il mio impiego principale però il libro rappresenta un luogo dove spiegare che cosa significa per un ragazzo di Springfield, Virginia vivere il sogno pazzesco di fare il musicista”, ha aggiunto.
(foto: pagina Facebook dei Foo Fighters)