Home Music News David Bowie, due nuove uscite discografiche e la graphic novel!

David Bowie, due nuove uscite discografiche e la graphic novel!

Oggi, mercoledì 8 gennaio, nel giorno di quello che sarebbe stato il compleanno di David Bowie, la Parlophone Records annuncia l’uscita di due nuove pubblicazioni.

La prima è un Ep intitolato “Is it any wonder?”, conterrà sei tracce tra inediti e rarità dell’artista britannico che usciranno settimanalmente dal 17 gennaio in poi. La tracklist non è stata ancora rivelata ma la copertina si. Eccola!

La seconda è l’album “ChangesNowBowie” e includerà nove brani (fra i quali “The man who sold the world”), per la maggior parte acustici, registrati nel 1996 a New York durante le prove per il concerto di David Bowie al Madison Square Garden.

Il disco, su CD e LP, sarà pubblicato il 18 aprile in occasione del prossimo Record Store Day e sarà disponibile solo un numero limitato di copie. La copertina del disco presenta un ritratto di Bowie in bianco e nero scattato dal fotografo Albert Watson a New York nel 1996.

Le novità non finiscono qui. In contemporanea con l’originale americano e in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa, Panini Comics lancia sul mercato italiano la graphic novel “Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams”. Si tratta di una biografia a fumetti, illustrata da Michael e Laura Allred, con la sceneggiatura di Steve Horton e formata da 160 pagine a colori, sulla vita e sulla musica dell’icona mondiale David Bowie, scomparso il 10 gennaio del 2016.

Nato l’8 gennaio 1947 a Brixton, Londra, Bowie è stato un artista anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan con la sua musica e le sue performance.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here