Il chitarrista Steve Morse ha lasciato definitivamente i DEEP PURPLE.
Già lo scorso mese di marzo Morse aveva annunciato che, non avrebbe preso parte ai concerti programmati dalla band per stare vicino a sua moglie Janine, alla quale avevano diagnosticato un cancro.
Per il tour estivo era infatti stato, temporaneamente, sostituito da Simon McBride.
Il 67enne musicista, nella band britannica dal 1994, sperava di riprendere le attività con la band una volta che le condizione della moglie lo avrebbero consentito, è stato però costretto a lasciare definitivamente il gruppo: “Il mio ultimo concerto con i Deep Purple è stato durante la Rock Legends Cruise in Florida. Voglio ringraziare tutti i fan per sostenere la musica dal vivo e trasformare ogni spettacolo da una prova generale a un’esperienza emozionante. Mi mancheranno tutti, dalla band alla troupe. So che Simon McBride ha già colpito nel segno ai live, e ora gli sto passando il segreto di come è stata registrata l’introduzione di “Smoke on the Water” di Ritchie Blackmore. Credo dovrete fare del vostro meglio ora, perché non l’ho mai svelato”.
La band, dal canto suo, ha rilasciato un comunicato nel quale si dice che: “Steve mancherà moltissimo alla band, alla troupe, al management, all’etichetta discografica e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui nel corso degli anni. Lui è sempre stato estremamente grato per il supporto e l’amore dei fan dei Deep Purple in tutto il mondo”.
Visualizza questo post su Instagram
ONORE a te Steve, e auguro a tua moglie tutto il bene possibile