Ilenia Fabbri, la 46enne trovata sgozzata nel suo appartamento a Faenza, poco prima dell’alba di sabato 6 febbraio, potrebbe essere stata uccisa su commissione. Come riporta Tgcom24, è l’ultima ipotesi su cui stanno indagando gli inquirenti: qualcuno avrebbe dato mandato a un’assassino e gli avrebbe fornito una copia delle chiavi di casa. L’omicida potrebbe essersi introdotto dal garage, trovato aperto dalle forze dell’ordine al loro arrivo.
A sostegno di questa tesi, oltre a tutte le tracce ritrovate nell’appartamento, tra la camera e le scale, fino al punto comunicante con il garage in cui la donna è stata rinvenuta, c’è l’assenza di impronte all’interno e all’esterno dell’abitazione. Questo dimostra che l’omicidio è stato premeditato con oculatezza. Ora si attende la relazione conclusiva dell’autopsia per identificare l’arma del delitto, gli inquirenti pensano che si tratti coltello da pane in ceramica con lama piatta trovato in un lavello e ripulito in modo sommario.
Il Procuratore capo capo facente funzione Daniele Barberini ha già escluso il movente sentimentale: la relazione con l’ex marito si era conclusa nel 2018 e Ilenia stava progettando di sposarsi con il nuovo compagno Stefano. Ora si valutano altre ipotesi sulla base delle testimonianze di amici e conoscenti, pare che la 46enne avrebbe fatto causa all’ex marito per reclamare mancati compensi, circa 100mila euro, relativi all’attività di famiglia.
Foto: pagina Facebook di Ilena Fabbri