Home Cronaca Deve traslocare e non può tenere i cani: uno è stato trovato...

Deve traslocare e non può tenere i cani: uno è stato trovato morto e l’altro in gravi condizioni. Denunciato il proprietario

Venerdì scorso, 15 gennaio, gli Agenti della Polizia Locale avevano ricevuto una telefonata con la quale un residente chiedeva loro di andare a prendere i suoi cani per portarli al canile, dal momento che l’indomani avrebbe traslocato e non poteva portarseli dietro. La risposta dell’Agente è stata molto chiara: il Comune può avviare al canile convenzionato solo i cani randagi. Come riportato da La Nuova Provincia e da La Repubblica, edizione di Torino, la vicenda è accaduta a Villanova d’Asti.

La Polizia il sabato mattina ha comunque deciso di andare a controllare presso l’abitazione dell’uomo. E lì l’amara sorpresa: un cane, un meticcio, era riverso sul pavimento ormai morto, coperto con un asciugamano, e l’altro, un rottweiler era stato caricato in auto e versava in condizioni molto gravi. Subito avrebbe raccontato alla Polizia che l’animale stava dormendo, ma poi ha riconosciuto che era morto, dicendo che era stato avvelenato da ignoti.

Gli Agenti hanno sequestrato sia il cane deceduto che quello che stava male: il primo è portato presso l’Istituto Zooprofilattico di Torino per l’autopsia volta a chiarire le cause della morte, mentre il secondo, che ora sta meglio, è stato affidato all’Enpa e portato in una clinica veterinaria per le cure necessarie.
La Polizia Locale ha eseguito una perquisizione in collaborazione con i Carabinieri di Villanova nella casa dell’uomo nel corso della quale sarebbe stata trovata una scatola di sedativi ad uso veterinario completamente vuota.

L’uomo è stato denunciato per uccisione e maltrattamento di animali ed ora si dovrà chiarire quanto accaduto. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here