Quest’anno Diodato festeggia il suo compleanno in modo speciale. Da oggi, 30 agosto, sarà disponibile in rotazione radiofonica in nuovo singolo “Ci vorrebbe un miracolo”, il brano è estratto dall’album “Così speciale”. La canzone sarà accompagnata da un video, in uscita alle ore 14 di oggi.
“Ci vorrebbe un miracolo” è il brano che apre il viaggio dell’ultimo album di Diodato. Sin dai primi secondi, si sente una folla che scalpita, dialoghi rubati e suoni difficili da focalizzare che fin da subito rendono tangibile il caos, posto al centro del brano;“Ci vorrebbe un miracolo”, però, per colmare lo strazio di questi tempi caotici, impossibili da capire, urlanti d’imperante populismo, indifferenti, ma in cui ognuno sente di essere protagonista e di dover esprimere, necessariamente, la propria opinione. In una situazione in cui sembra mancare l’ossigeno e che ci costringe ad una condizione di apnea, non può che mancare lucidità, forse anche nella disperata ricerca di un simile.
Il videoclip del brano “Ci vorrebbe un miracolo” nasce da un’idea di Antonio Diodato, che intende raccontare da vicino l’umanità che compone questi tempi complessi e caotici. Il videoclip è una produzione Borotalco.tv per la regia di Antonio Diodato e Pier Francesco Cari e l’idea alla base del video nasce appunto dal confronto tra l’artista e il regista.
Diodato è attualmente in tour con il “Così speciale Summer Tour”, questi i prossimi appuntamenti: il 31 agosto a Marciana Marina (LI) in Piazza Vittorio Emanuele, il 5 settembre a Torbole sul Garda (TN) in occasione di Musicatorbole 2023, il 6 settembre a Chiari (BS) al Palio delle Guardie e, infine, il 9 settembre a Scario (SA) all’Equinozio d’autunno.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.