Home Magazine Dipendente lascia un assorbente fuori dal cestino: “Ditemi chi ha il ciclo...

Dipendente lascia un assorbente fuori dal cestino: “Ditemi chi ha il ciclo o controllo io”

La titolare direttrice di un supermercato di Pescara, dopo aver trovato un assorbente usato lasciato fuori dal cestino del bagno, avrebbe mandato un messaggio vocale su WhatsApp alle dipendenti, dicendo che voleva nome e cognome delle donne che quel giorno avevano il ciclo mestruale, sennò avrebbe calato loro le mutande.

È quanto ha denunciato la Filcams Cgil dell’Abruzzo, nel corso di una conferenza stampa, come riportato da diversi media. Nello stesso audio non sarebbero mancate minacce di ripercussioni e lettere di richiamo, per arrivare al mancato rinnovo del contratto di lavoro in scadenza, se non si fosse trovata la responsabile. La titolare avrebbe poi voluto l’elenco delle lavoratrici in servizio quel giorno e in quella fascia oraria e le donne, come sostengono i responsabili della Filcams Cgil, sarebbero state invitate a manifestare la loro estraneità al fatto, togliendosi pantaloni e mutandine negli spogliatoi alla presenza di un capo reparto donna.

Dopo la denuncia del sindacato è arrivata la contro-risposta di Conad: la proprietaria-direttrice del punto vendita sarà esclusa dal sistema cooperativo della catena di supermercati.
La Filcams Cgil ha annunciato di voler avviare azioni legali per approfondire il caso con gli organi competenti ipotizzando il reato di violenza privata. (fotografia generica, di Liviu Florescu su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here