Home Cronaca Disegna la linea di mezzeria storta: operaio licenziato

Disegna la linea di mezzeria storta: operaio licenziato

Ha disegnato storta la linea di mezzaria e per questa ragione è stato licenziato. È accaduto lo scorso 30 agosto a Pisa. L’operaio, come riportano diversi media tra cui l’Ansa, è stato licenziato dalla Avr, il global service comunale della manutenzione stradale.
Secondo il lavoratore, se la linea non è stata tracciata correttamente è a causa “soprattutto del manto stradale dissestato”, ma secondo Avr, quella foto postata e diffusa sui social avrebbe, scatenando reazioni e commenti ironici, causato “un danno di immagine all’azienda”.

A nulla è servito il fatto che lo stesso operaio ha poi provveduto entro le 24 ore successive a ridisegnare in modo corretto la linea. “Ho risposto alle contestazioni della società – ha raccontato l’operaio licenziato – evidenziando un malfunzionamento della macchina traccialinee e soprattutto il pessimo stato del manto stradale”.

Il provvedimento secondo la Filcams-Cgil rappresenta l’ultimo passaggio di una “rappresaglia di Avr nei confronti dei lavoratori che hanno aderito a una mobilitazione per rivendicare il miglioramento delle condizioni lavorative e salariali”. (fotografia generica di strada, di Kento Hirasue su Unsplash

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here