Dopo tanti rimandi a causa della pandemia, finalmente Disney decide le date di uscita dei suoi prossimi blockbuster come “Black Widow”, “Crudelia”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” e “Luca” della Pixar.
Come ha già fatto la Warner con “Wonder Woman 1984”, ora anche la Disney ha deciso di distribuire i film in contemporanea nelle sale e in streaming su Disney+ a partire da “Crudelia”, in uscita il 28 maggio, e “Black Widow”, fissato per il 9 luglio. La formula rimane la stessa di “Mulan” e “Raya e l’ultimo drago”: per poterli vedere online è necessario un abbonamento alla piattaforma streaming con Premier Access, ovvero un sovrapprezzo di 21,99 euro a titolo.
Si tratta comunque dell’ennesimo slittamento del blockbuster Marvel con Scarlett Johansson, che sarebbe dovuto uscire a maggio 2020, poi posticipato a novembre e al 7 maggio 2021. Anche “Shang-Chi e la leggenda dei dieci cerchi” era previsto per luglio di quest’anno, ma è stato fissato per il 3 settembre.
Invece “Luca”, lungometraggio Pixar ambientato in Italia e firmato da Enrico Casarosa, approderà direttamente sulla piattaforma in streaming saltando le sale cinematografiche, sarà disponibile dal 18 giugno 2021.
(Foto: pagina Instagram di Disney)