Momenti di paura per Dodi Battaglia! Il chitarrista storico dei Pooh ha dovuto interrompere il concerto in Piazza Maggiore a Bologna ieri sera, 4 ottobre, giorno in cui si festeggiava il patrono della città, a causa di un malore improvviso.
L’artista ora si è ripreso e sta bene e ha voluto spiegare ai suoi fan cosa è successo.
“Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio. Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora.
Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto.
Grazie vi voglio bene. DODI”, ha scritto sui social.
Da quanto ha raccontato Dodi, a causargli tale dolore, sarebbero state le cattiverie scritte su di lui da alcuni giornali, a causa della sua assenza alla serata del 25 settembre dedicata al compianto amico Stefano D’Orazio. Parole che lo hanno toccato nel profondo, causandogli molto stress, tanto da esser stato costretto dai medici a interrompere lo spettacolo a Bologna. Interruzione che ha fatto preoccupare moltissimo tutti i fan.