Home Cronaca Donna derubata con la tecnica delle monetine cadute a terra

Donna derubata con la tecnica delle monetine cadute a terra

Ad entrare in azione probabilmente lo stesso gruppo di malviventi che, nella mattinata di ieri, mercoledì 31 gennaio, ha tentato alcuni colpi all’esterno di supermercati, lanciando alcune monetine a terra davanti a persone, perlopiù anziane. Un modo per distrarle e poi alleggerirle di borse e portafogli. A Piacenza il colpo non è andato a segno per la pronta reazione di una donna, mentre a Fiorenzuola d’Arda un’anziana è purtroppo caduta nella trappola.

In via Calciati a Piacenza, alle 10.15 circa, una donna ha riferito al 112 che, dopo essere uscita dal supermercato ed essersi recata nel parcheggio per riporre la spesa nell’auto, è stata avvicinata da un uomo con l’intento di avvisarla che le erano cadute in terra delle monetine. La donna però non ha abboccato e lo ha mandato via. La pattuglia della Stazione di Piacenza Levante in quel momento più vicina, ha effettuato diversi passaggi sul posto per cercare di individuare la persona sospetta. Circa un’ora dopo, intorno alle 11.20 in piazza Europa, a Fiorenzuola d’Arda, purtroppo un furto con raggiro è invece andato a segno.

La vittima ha riferito che nel parcheggio del supermercato due persone si sono avvicinate alla vettura in cui stava per caricare le borse della spesa, facendo cadere due monete a terra e facendole credere che a perderle fosse stata proprio lei. Invece si trattava di un modo per tenerla impegnata a raccogliere le monete mentre il complice si impossessava della borsa appoggiata sul sedile dell’auto. Una gazzella del Radiomobile di Fiorenzuola d’Arda è accorsa nel parcheggio ma dei due malviventi nessuna traccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here