Terribile incidente domestico a Marina di Carrara, in provincia di Massa-Carrara. Una donna di 74 anni è morta, schiacciata dall’ascensore all’interno della sua abitazione, davanti agli occhi del marito. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 4 maggio.
Come riporta La Nazione, la 74enne si trovava nell’androne dell’ascensore quando il meccanismo si sarebbe improvvisamente messo in moto, schiacciandola e uccidendola. A dare l’allarme è stato il marito di 80 anni.
Sul posto oltre ai soccorsi del 118, sono giunti anche i Carabinieri, che dovranno verificare come mai la donna si trovasse nel vano dell’ascensore, e i Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo ormai privo di vita: per la 74enne non c’è stato nulla da fare.
In base a quanto riportato dal quotidiano, il marito avrebbe raccontato ai Militari che la moglie era scesa nel seminterrato per recuperare un oggetto caduto nel vano dell’ascensore dove sarebbe entrata aprendo la porta fatta a grate. Una volta intenzionata a uscire ha però trovato la porta bloccata ed ha chiesto aiuto. Il marito ha detto di aver cercato di forzare la maniglia più volte per liberare la moglie ma improvvisamente il meccanismo si è messo in moto e la donna è rimasta schiacciata dalla cabina.
L’area è stata messa sotto sequestro. (fotografia di repertorio)