Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar sono stati i protagonisti dell’Halftime Show della 56° edizione del Super Bowl, la finale del campionato di NFL (football americano) che si è tenuta ieri sera al SoFi Stadium di Inglewood in California. A sorpresa è salito sul palco anche 50 Cent. I sei artisti hanno celebrato la cultura hip hop con i brani che hanno segnato la storia della musica con lo sfondo di una scenografia spettacolare e coreografie mozzafiato.
Ad aprire lo spettacolo, trasmesso in Italia stanotte su Rai1 e su Dazn, è stato Snoop Dog, introdotto da Dr. Dre, che ha iniziato con “The Next Episode” e ha poi affiancato lo stesso Dr. Dre su “California love”.
Visualizza questo post su Instagram
Mary J. Blige, accompagnata da alcune ballerine, ha cantato “Family affair”, il successo tratto dall’album “No more drama”, che nel 2001 ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo e che l’ha incoronata come “regina dell’hip hop-soul”.
Visualizza questo post su Instagram
E’ stato poi il momento di Kendrick Lamar, che si è esibito con “M.a.a.D City” e “Alright”, anticipando l’ingresso in scena di Eminem, che si è inginocchiato sulle note di “Lose yourself” contro il razzismo, omaggiando il gesto del giocatore di football Colin Kaepernick, il primo a inginocchiarsi durante l’esecuzione dell’inno nazionale prima dei match.
Visualizza questo post su Instagram
A sorpresa 50 Cent, che non era stato annunciato nella line up dello show, è salito sul palco e si è esibito sulle note di “In tha club”, mentre Anderson .Paak ha suonato la batteria su “Lose yourself” di Eminem.
(foto: pagina Instagram di Pepsi)
Visualizza questo post su Instagram