Home Magazine Draghi: “Vaccino rimane il miglior strumento contro il virus. Domani discuteremo della...

Draghi: “Vaccino rimane il miglior strumento contro il virus. Domani discuteremo della durata del Green pass e dell’applicazione del tampone”

Diversi e numerosi i temi toccati questa mattina dal premier Mario Draghi nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno.
Ovviamente non poteva mancare il nodo della pandemia e dei vaccini che Draghi ha definito quale migliore difesa dal virus, sottolineando che “l’evidenza scientifica ci dice che il vaccino funziona molto bene”, anche contro le varianti, nonostante la Omicron abbia aperto una nuova fase. “Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi e raggiunto 3/4 della popolazione, perciò invito tutti a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, questa è la priorità”, ha puntualizzato.

Abbiamo conseguito 3 grandi risultati: siamo uno dei Paesi più vaccinati, abbiamo consegnato in tempo il Pnrr e abbiamo raggiunto i 51 obiettivi”.
Sull’eventuale prolungamento del calendario delle vacanze scolastiche, il premier ha detto: “No, non lo allungheremo. Su questo il Ministro Bianchi è stato esplicito”.
Draghi ha inoltre detto che domani verrà discussa in cabina di regia la questione relativa alla durata del Green pass, delle mascherine all’aperto e dell’utilizzo delle Ffp2 in particolari ambienti chiusi.

Inoltre non si esclude l’applicazione del tampone anche per i vaccinati perché “c’è un periodo nel Green pass in cui la protezione delle prime due dosi decresce e la terza non è ancora stata fatta. In quel periodo è utile il tampone”. (fotografia di repertorio di Mario Draghi, dalla pagina Facebook di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

F.B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here