Il mondo della pallavolo è in lutto per la scomparsa prematura della pallavolista 18enne Julia Ituma.
La giovane, nata a Milano da genitori nigeriani, è stata trovata questa mattina deceduta dopo essere precipitata dalla finestra dell’hotel di Istanbul dove soggiornava con la squadra. Ieri sera era infatti scesa in campo nei quarti di finale di Champions League con la sua squadra, l’Igor Novara Volley.
Ituma, classe 2004, era da anni considerata uno dei maggiori futuri talenti del volley italiano, spesso paragonata alla campionessa Paola Egonu. Tra i maggiori successi ottenuti nella sua giovane carriera, c’è il mondiale europeo vinto con la Nazionale azzurra U19.
A dare notizia della morte, il comunicato commosso della squadra per cui la pallavolista giocava: “Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini“.
Visualizza questo post su Instagram