Home Music News Dua Lipa accusata di plagio dagli Artikal Sound System

Dua Lipa accusata di plagio dagli Artikal Sound System

Dua Lipa è stata accusata di plagio per “Levitating”, canzone inclusa nell’album “Future Nostalgia” uscito a marzo 2020. La querela arriva da parte degli Artikal Sound System, raggae band della Florida, che sostiene che il brano della popstar 26enne sia un plagio evidente di “Live Your Life”, brano uscito nel 2017 e contenuto nell’EP “Smoke and mirrors”. La notizia arriva dal sito TMZ, che ha preso visione dei documenti.

All’uscita di “Levitating”, Dua Lipa aveva dichiarato che il singolo era il punto da cui aveva iniziato a scrivere l’intero album: “Non posso mai sapere quale sarà la canzone preferita dalla gente, ma Levitating è stata la canzone che ha contribuito a determinare il resto dell’album”.

“Levitating” porta la firma di Dua Lipa, Sarah Hudson, Clarence Coffee Jr. e Stephen Kozmeniuk ed è uno dei maggiori successi di “Future Nostalgia”. Il brano ha scalato le classifiche britanniche e statunitensi rimanendo nelle chart per più di 50 settimane, oltre ad aver raggiunto i 475 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Attualmente Dua Lipa è al lavoro sul nuovo album e nel tour a supporto di “Future Nostalgia” che farà tappa in Italia il 25 e 26 maggio al Forum di Assago, mentre il 28 maggio arriverà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

(foto: pagina Instagram di Dua Lipa)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here