Anche Dua Lipa si è trovata nei guai per questioni di copyright! La star è stata denunciata da un paparazzo per aver utilizzato sui social delle fotografie scattate dal fotografo, Robert Barbera, senza il suo permesso violando i diritti d’autore. Forse solo un malinteso, ma la cantante dovrà rispondere in tribunale e probabilmente dovrà pagare una bella multa.
Nella denuncia del fotografo, scritta dal suo team legale, si legge: “Senza il permesso o l’autorizzazione del querelante, la convenuta ha volontariamente selezionato, copiato, archiviato e mostrato tutte fotografie protette da copyright appartenenti al querelante”.
Tutto risale a luglio 2018, quando la cantante ha postato alcune foto con un maglione nero con scritto “Heroes”. Le foto sono state cancellate dai social, ma il fotografo le ha potute notare e, infastidito dall’utilizzo, ha voluto procedere legalmente.
Non è la prima volta che la cantante di origine kosovara si trova a dover affrontare una causa legale per violazione di copyright, in passato aveva avuto guai con l’agenzia Integral Images. Secondo i fotografi dell’agenzia, quelle immagini avevano accresciuto il traffico sulle pagine social della star, andando a causare un danno economico a chi aveva scattato le foto.
Per questo motivo Barbera ha voluto chiedere il risarcimento danni per l’utilizzo improprio delle sue fotografie. Il fotografo in passato aveva denunciato per lo stesso motivo anche Ariana Grande e Justin Bieber.
(foto: pagina Instagram di Dua Lipa)
[…] Source link […]