Nella serata di ieri, giovedì 30 novembre, due incendi hanno impegnato diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Verona.
Alle 21.30, a Bussolengo, in via Livatino, l’incendio di una canna fumaria ha visto impegnati 17 operatori giunti da Verona e Villafranca con 5 mezzi tra cui un’autoscala.
Arrivati sul posto, i pompieri hanno lavorato fino a tarda notte per contenere le fiamme che avevano interessato il tetto della palazzina disposta su tre livelli e che ospita 8 appartamenti: tutti illesi gli occupanti delle abitazioni.
Dei 450 metri quadrati di copertura circa 150 sono andati distrutti e, al termine delle operazioni, intorno alle ore 3.30, si è reso necessario dichiarare due appartamenti mansardati non fruibili.
Più tardi, alle 22.35, un secondo incendio è divampato a Villafranca di Verona, in via Zoccatelli.
Giunte da Verona e Bardolino diverse squadre dei Vigili del Fuoco con 2 automezzi e 7 operatori: le fiamme, scaturite per cause ancora in corso di accertamento, si erano sviluppate all’interno di un’abitazione al primo piano di una palazzina, interessando mobilio e suppellettili.
Due persone sono rimaste lievemente ferite nell’incendio e sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari.
L’intervento si è concluso intorno all’1.00 della notte, con lo smassamento del materiale interessato e la messa in sicurezza del sito e, anche in questo caso, si è reso necessario dichiarare l’immobile non agibile.