Due persone anziane sono rimaste lievemente intossicate a seguito del fumo propagatosi da un piccolo incendio divampato nella notte tra ieri e oggi, martedì 19 aprile, intorno alla mezzanotte, in un condominio di via Spallanzani a Cavriago, nel Reggiano.
A provocarlo sarebbero stati probabilmente alcuni residui di cenere, non completamente estinti, gettati nei contenitori dei rifiuti. Il rogo, oltre ad interessare i contenitori della spazzatura, si è propagato alla tettoia in polistirolo che li copriva.
Il fumo ha inoltre invaso la cantina e il garage, estendendosi all’intero condominio di tre piani ed invadendo anche i locali di un appartamento i cui due occupanti, un 86enne e la sorella di 85 anni, sono stati soccorsi e condotti in ospedale per accertamenti. I due anziani sono stati dimessi senza prognosi considerata la lieve entità dell’intossicazione. Recuperato anche un cane, che si trovava al secondo piano.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e il personale sanitario del 118.