Home Magazine Due gattini ospiti di una struttura per anziani nell’ambito di un progetto...

Due gattini ospiti di una struttura per anziani nell’ambito di un progetto di cura

I piccoli Giuliano e Dora sono protagonisti di un progetto di cura volto a stimolare l’attività degli anziani che ha preso il via presso l’Arrighi-Griffoli, casa di riposo nel Comune di Lucignano, paesino di poco più di 3mila abitanti, in provincia di Arezzo.

Si tratta di due dolcissimi cuccioli di gatto tigrati che gli ospiti della struttura dovranno accudire. I benefici prodotti dalla presenza degli animali sono ormai ben noti e in questo periodo, scandito dalle misure imposte dall’emergenza sanitaria del Covid-19, ancora di più. Come scrive l’ente sulla propria pagina Facebooknello scenario attuale dove la distanza sociale e la mancanza dei propri cari fa da padrona, prendersi cura di loro produrrà senza dubbio effetti benefici sia emotivi che psicologici. Perciò non ci resta che dire…Benvenuti a bordo ai “pelosetti” Giuliano e Dora”.

Una novità accolta con grande entusiasmo dal gruppo di nonni presenti nella struttura e che ora si devono occupare della cura dei due cuccioli che ricambiano con amorevole affetto.
Come riporta La Nazione, Giuliano e Dora sono seguiti in maniera rigorosa dal servizio veterinario e la loro presenza ha già prodotto i primi effetti: gli anziani si svegliano infatti col pensiero di accudirli. (fotografia dalla pagina Facebook del Comune di Lucignano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here