Due morti sulle strade della provincia di Modena tra la serata di ieri, mercoledì 21 febbraio, e la mattinata di oggi, giovedì 22 febbraio. Il primo, in ordine di tempo, si è verificato a Modena, dove ieri intorno alle 20.00 ha perso la vita Enrico Tacconi di 81 anni: l’uomo era in sella al suo scooter di grossa cilindrata e, tra via Salvo D’Acquisto e via Falcone, si è scontrato, per cause in corso di accertamento, con un’auto. Per l’81enne non c’è stato purtroppo nulla da fare, l’uomo è morto durante il trasporto in ospedale. Per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale.
Nella mattinata di oggi, intorno alle 9.00, si è verificato un altro sinistro mortale, questa volta in provincia, a Carpi, in via Chiesa Cortile: un uomo di 81 anni, al volante della sua vettura, è morto dopo essere finito fuori strada. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118. Anche in questo caso i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Locale. Da chiarire la dinamica del sinistro e le cause del decesso. (fotografia relativa all’incidente di Carpi)