Attimi di tensione ieri pomeriggio all’interno del supermercato Gran Rondò di Crema. Come riporta la stampa locale, a scatenare quella che si è trasformata velocemente in una vera e propria maxi-rissa, sarebbe stata la pretesa di due clienti di entrare nell’esercizio senza indossare la mascherina anti-Covid.
Entrambi gli uomini sono stati richiamati dalla vigilanza interna, ma la loro reazione sarebbe stata violenta: hanno iniziato a lanciare per aria oggetti, tra cui cestini della spesa, a correre e a spintonare.
Una situazione che ha ovviamente provocato la fuga di diversi clienti fino a quando i due uomini senza mascherina hanno deciso di uscire.
Qualche minuto più tardi però uno di loro è ritornato indietro ed è entrato nel supermercato brandendo un cric. Nel frattempo era stata avvisata la Polizia, che è intervenuta sul posto, bloccando l’aggressore e riportando la calma.
Il fatto è stato denunciato da Francesco Iacovone del sindacato Cobas nazionale: “Ma questo – precisa Iacovone – è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c’è più tempo: le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese”.
Il video della rissa alla Coop di Crema, nel centro commerciale Gran Rondò, avvenuta domenica 27 settembre 2020. La…