Home Cronaca Due ventenni muoiono nell’incendio di un sottotetto

Due ventenni muoiono nell’incendio di un sottotetto

Incendio nella notte a Milano: il rogo è scoppiato in un sottotetto nella zona dei Navigli ed ha provocato la morte di due persone. Si tratta di un uomo di 29 anni e di una donna di 27.

La coppia deceduta, lui originario di La Spezia, lei di Milano, sarebbe stata sorpresa nel sonno dall’incendio divampato nella notte intorno alle 3.30 in una palazzina in Alzaia Naviglio Grande, al civico 156.
I due giovani sono morti a seguito delle gravissime ustioni riportate e dell’intossicazione. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarli da parte del personale sanitario. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.
Completamente illesa invece una terza persona presente sul posto, una 59enne zia della donna, che non ha avuto bisogno di assistenza sanitaria.

Forse l’incendio è divampato per un cortocircuito del quadro elettrico: i due sorpresi nel sonno, avrebbero cercato di fuggire ma non ci sono riusciti. Le urla della giovane hanno svegliato la zia che abita in un altro appartamento della stessa palazzina: la donna ha dato l’allarme ed ha cercato di entrare nella casa della coppia senza però riuscirsi dal momento che nella toppa era inserita la chiave che le ha impedito di aprire la porta. La ragazza è stata trovata morta in bagno, dove si era rifugiata per fuggire alle fiamme, lui sul letto. Il pm ha disposto l’autopsia dei corpi e il sequestro dell’appartamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here