Il 5 novembre si è tenuta la cerimonia di induzione nella Rock and Roll Hall of Fame, in cui sono stati inclusi anche i Duran Duran, Dolly Parton, Pat Benatar & Neil Giraldo, Eminem, gli Eurythmics, Lionel Richie e Carly Simon. La serata sarebbe stata l’occasione per vedere la band al completo, ma purtroppo mancava Andy Taylor all’appello.
Taylor però era assente per un motivo, che è stato svelato dagli altri componenti della band durante i ringraziamenti. L’artista infatti ha affidato una lettera ai compagni, da leggere al pubblico (e successivamente pubblicata anche sul sito ufficiale del gruppo) in cui svela di avere il cancro alla prostata metastatico in stadio 4, diagnosticatogli poco più di quattro anni fa.
“È un vero onore essere nominati e poi introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame, non c’è riconoscimento paragonabile. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo ottenuto insieme e del modo in cui avete continuato. Ora, passiamo al motivo della mia assenza. Poco più di quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico in stadio 4. Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e ovviamente non siamo diversi”, ha scritto Andy nella lettera.
Durante la conferenza stampa, Simon Le Bon ha confessato di essere distrutto dalla notizia: “È davvero devastante. Amiamo molto Andy. Non starò qui a piangere o altro, sarebbe inappropriato, ma è così che mi sento”.
(foto: pagina Instagram dei Duran Duran)