4 ottobre 2019 – E’ in arrivo il musical tratto dal celebre film Ghost, che narra la storia d’amore tra Molly e Sam (Demi Moore e Patrick Swayze) capace di superare la morte.
Il film, uscito nel 1990, sbancò i botteghini ed ora sarà possibile vederne la versione musical, che ha debuttato a Madrid, anche nei teatri italiani dove arriverà a fine gennaio.
Si tratta di una produzione tutta italiana della Show Bees di Gianmario Longoni, in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment, e si basa sul libretto di Bruce Joel Rubin, l’autore della sceneggiatura originale del film che ha curato l’adattamento per il palcoscenico, con una colonna sonora piena di ritmo, firmata da due grandi nomi della musica, l’ex Eurythmics Dave Stewart e Glen Ballard, tra gli autori di Alanis Morrisette.
Il regista è il giovane Federico Bellone che ha diretto altri musical di successo come Mary Poppins, Dirty Dancing, The Bodyguard e A qualcuno piace caldo.
Il cast italiano debutterà a Bologna il 26 e 27 gennaio, per fare tappa al Sistina di Roma dal 28 gennaio al 9 febbraio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano dall’11 febbraio al 1 marzo e poi toccare una ventina di altre città.
Sam sarà interpretato dal 32enne romano Mirko Ranù, mentre Giulia Sol, bergamasca di 23 anni, vestirà i panni di Molly. Gloria Enchill, 27enne piacentina di genitori ghanesi, sarà Oda Mae. (fotografia dalla pagina Facebook)