È morto all’età di 74 anni la rockstar statunitense Meat Loaf. L’annuncio sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista:
“Abbiamo il cuore spezzato nell’annunciare che l’impareggiabile Meat Loaf è morto stanotte circondato da sua moglie Deborah, dalle figlie Pearl e Amanda e dagli amici più stretti.
La sua fantastica carriera ha attraversato 6 decenni che lo hanno visto vendere oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e recitare in oltre 65 film, tra cui “Fight Club”, “Focus”, “Rocky Horror Picture Show” e “Wayne’s World”.
“Bat Out of Hell” rimane uno dei 10 album più venduti di tutti i tempi.
Sappiamo quanto sia stato importante per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il sostegno mentre attraversiamo questo momento di dolore, perdendo un artista così stimolante e un uomo bellissimo.
Vi ringraziamo per la comprensione del nostro bisogno di privacy in questo momento.
Dal suo cuore alle vostre anime… non smettete mai di suonare rock!”
Nato a Dallas il 27 settembre 1947 con il nome Marvin Lee Aday, raggiunse un successo notevole con la sua carriera di musicista e cantante: ha vinto un Grammy nel 1994, per la miglior performance vocale, per il brano “I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That)”. Meat Load fu anche attore: ha recitato, tra gli altri, in “Rocky Horror Show” e “Fight Club”. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook di Meat Loaf)