E’ uscito il video di “Sol y Mar”, il nuovo singolo di Federico Rossi in collaborazione con Ana Mena. Nella clip, prodotta da Alessandro Guida per Borotalco Tv con la regia di Daniele Barbiero, gli artisti appaiono in un costante dualismo.
Il videoclip è stato girato in alcune delle zone più conosciute e attrattive di Madrid, dalla Plaza de Castilla con la coppia di grattacieli tra i più alti di Madrid chiamati Puerta de Europa, ad altre zone quali il ponte Monumental di Arganzuela, una delle icone architettoniche di Madrid che si estende sulle sponde del fiume Manzanares e la zona denominata Paracuellos, località appena fuori Madrid, punto panoramico per osservare tutto lo skyline della città e del suo aeroporto.
La canzone è stata scritta quest’estate da Federico con Ana Mena e Jacopo Ettore e il team di Itaca (Merk&Kremont, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti)
“È un brano simbolo di un percorso di cui sono sempre più felice, una collaborazione frutto di una stima reciproca. – racconta Federico – Conosco Ana da tanto ed ho sempre amato il modo in cui canta e la sua capacità di espressione, soprattutto in mondi musicali diversi dai solito come in questa canzone.
Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme.
Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando.
Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo.
Sto creando e scrivendo tante cose nuove e Sol y Mar è una canzone a cui volevo dare vita in questo istante perché il modo e la delicatezza con cui è nata non potevano che spingermi naturalmente a renderla disponibile a tutti”.
(foto: pagina Instagram di Federico Rossi)