Di lei non si avevano più notizie da ieri, da quando si era allontanata dalla sua abitazione di Monteveglio, nel Bolognese.
Oggi pomeriggio la ragazzina, Chiara Gualzetti di 16 anni, è stata ritrovata senza vita in una scarpata. Sul posto sono giunti i Carabinieri e il medico legale. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Come riporta Il Resto del Carlino, Chiara era uscita di casa per un appuntamento con un amico nella zona dell’Abbazia di Monteveglio e non è più rientrata. Il suo telefono risultava staccato da ieri.
Il padre aveva lanciato l’allarme e così da stamattina erano in corso le ricerche nella zona della Valsamoggia.
L’appello era stato diffuso pure sui social: anche il Sindaco Daniele Ruscigno aveva scritto un post su Facebook, poi aggiornato con la notizia del tragico epilogo: “È stato ritrovato senza vita il corpo di Chiara durante le ricerche sul campo avviate nel pomeriggio da parte di tutte le autorità competenti, coadiuvate da un numero gruppo di volontari cittadini che ringrazio. Una tragedia per tutta la famiglia e per l’intera comunità. Le indagini sulle cause del decesso sono in corso”.
(fotografia di copertina di repertorio)