Se ne parlava ormai da giorni e giravano parecchie voci su chi avrebbe condotto X Factor quest’anno, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Francesca Michielin sarà la nuova conduttrice.
Fresca di laurea in canto jazz, Francesca andrà a prendere il posto di Ludovico Tersigni, che aveva avuto l’ingrato compito di sostituire il conduttore storico del talent musicale, l’attore Alessandro Cattelan. La cantante veneta torna dove tutto è iniziato, dopo aver vinto il programma nell’edizione 2011-2012 a soli sedici anni, sotto la guida di Simona Ventura. Ora il quadro è completo, dopo l’annuncio dei quattro giudici: Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rkomi.
La Michielin è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo, dirigendo l’orchestra per il brano “Ogni volta è così” di Emma Marrone e cantando con lei “Baby one more time” di Britney Spears nella serata cover. Attualmente è la conduttrice di “Sky Nature Effetto Terra” e da pochi mesi ha pubblicato il suo primo romanzo “Il cuore è un organo”.
Tra le sue canzoni più famose troviamo “L’amore esiste”, di cui Amy Lee degli Evanescence ha dedicato una cover, “Nessun grado di separazione” e “Chiamami per nome” con Fedez.
Visualizza questo post su Instagram