Non sarebbe più in pericolo di vita Erika Dessi, la 21enne gravemente ferita dal fidanzato violento di 24 anni nella loro casa a Como. Le sue condizioni restano comunque critiche.
Al culmine di una lite avvenuta giovedì sera, il 24enne aveva preso un coltello da cucina e aveva colpito la giovane 15 volte, di cui una alla gola, per poi lasciarla agonizzante in un bagno di sangue in casa. Michael Patellaro, questo il nome del ragazzo, dopo l’aggressione aveva tentato la fuga dirigendosi in stazione salvo poi tornare indietro e chiamare lui stesso i soccorsi.
Le condizioni di Dessi sono apparse da subito disperate: era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione ma si è svegliata dal coma ieri. Le sue condizioni sarebbero in miglioramento.
L’aggressore, Patellaro, era stato fermato sin da subito dagli agenti e si trova attualmente nel carcere di Bassone. I due convivevano nell’appartamento da poche settimane. La mamma della giovane, come riporta Fanpage.it, avrebbe detto agli agenti che il ragazzo era spesso violento con la figlia. La 21enne già in passato era andata in ospedale con lividi e costole incrinate senza fornire spiegazioni su come se le fosse procurate.
Foto di repertorio