“È tutto finito, si torna a quello che amo fare”, con queste parole Ed Sheeran festeggia il verdetto della corte federale di New York che lo ha giudicato innocente. L’artista britannico è stato assolto dalle accuse di aver plagiato “Let’s get it on” di Marvin Gaye per la sua “Tinking out loud”. Da quanto riporta la Cnn, per la giuria la star non ha infranto alcuna legge sul copyright.
Solo pochi giorni fa l’artista aveva minacciato di lasciare il mondo della musica se avesse perso il processo: “Se non vincessi, io ho chiuso, mi fermo. Trovo offensivo dedicare la mia intera vita ad essere un cantautore e avere qualcuno che la sminuisca”. Ma ora i fan di tutto il mondo possono dormire sonni tranquilli e gustarsi la musica del loro cantante preferito.
La denuncia era stata sporta dalla famiglia di Ed Townsend, co-autore del pezzo di Gaye, che lo denunciò nel 2017. Sheeran ha passato giorni a testimoniare con la chitarra in mano, suonando per la corte per dimostrare che la progressione di accordi sotto accusa è un elemento base della musica pop e che, quindi, non appartiene a nessuno.
Visualizza questo post su Instagram