Ed Sheeran continua ad essere impegnato nel sociale. Dopo il suo impegno a offrire pasti ai bambini in difficoltà all’interno del suo ristorante a Londra, in collaborazione con Marcus Rashford, arriva la notizia di una donazione a un ospedale. Secondo quanto riporta il “The Sun”, il cantautore ha donato 10mila sterline, tramite il suo ente benefico The Framlingham Foundation Trust, all’ospedale che ha curato sua nonna, scomparsa qualche anno fa. La donazione è a favore dell’organizzazione League Of Friends, che si occupa di fornire sostegno al progetto “Sensory Garden Project” dell’Aldeburgh Community Hospital, che si occupa della riabilitazione e recupero dei pazienti affetti da demenza e con esigenze particolari e disabilità sensoriali.
Nei mesi scorsi Ed ha partecipato alla realizzazione del libro “Dear NHS: 100 Stories to Say Thank You”, insieme ad artisti come Paul McCartney. Il libro uscito a luglio contiene una lettera di ringraziamento ai medici e operatori del servizio sanitario inglese che si sono presi cura di sua nonna: “Quando mia nonna è scomparsa ho scritto una canzone intitolata Supermarket Flowers. I versi della canzone parlano di preparare le valigie nella sua stanza in quell’ospedale”. Ha poi aggiunto: “Io e la mia famiglia siamo diventati molto intimi con le infermiere e mia mamma è ancora in contatto con loro. Li vedo di tanto in tanto quando sono in zona ed è come incontrare vecchi amici”.
Il singolo fa parte del terzo album del cantautore, “÷”, uscito nel 2017. Durante un’intervista con Zane Lowe per Apple Music, Ed ha parlato di questa canzone: “Per me è la canzone più speciale dell’album. Mia nonna era molto malata mentre stavo lavorando al disco e se ne è andata mentre lo stavo finendo, quindi abbiamo scritto questa canzone come un tributo a lei e abbiamo deciso di includerla”.