Home Music News Ed Sheeran e Camila Cabello protagonisti di un grande concerto per l’Ucraina

Ed Sheeran e Camila Cabello protagonisti di un grande concerto per l’Ucraina

Le star della musica unite per l’Ucraina: nel Regno Unito si sta programmando un concerto evento per raccogliere fondi per la popolazione colpita dalla guerra. Tra i grandi artisti che si esibiranno sul palco del Resorts World Arena di Birmingham, il 29 marzo, troviamo Ed Sheeran e Camila Cabello.

Allo spettacolo, che andrà in onda sulle reti britanniche ITV e STV, parteciperanno anche artisti del calibro di Emeli Sandé, Gregory Porter e Snow Patrol, il cast però è ancora in via di definizione e molti altri cantanti si stanno unendo alla causa. I fondi raccolti con il concerto verranno devoluti al Disasters Emergerncy Committee, un ente britannico che coordina le attività per la Croce Rossa e di associazioni come Save the Children nel Regno Unito.

Intervistata da The Guardian, Camila Cabello ha comentato: “Quello che sta passando il popolo ucraino mi spezza il cuore. I rifiguati dall’Ucraina si stanno sommando a milioni di altri sfollati in tutto il mondo, e abbiamo tutti una responsabilità”.

Emeli Sandé ha aggiunto di voler cantare per tutti i rifugiati, per chi sta cercando di trovare aiuto in altri paesi e per chi subisce discriminazioni razziali a causa della guerra: “Nessuno dovrebbe essere lasciato senza soccorso, tutti hanno diritto a ricevere aiuto e dobbiamo fare di tutto in questo momento per poter essere utili nel concreto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here