Home Music News Ed Sheeran è l’artista più ascoltato su Spotify a livello mondiale

Ed Sheeran è l’artista più ascoltato su Spotify a livello mondiale

Ed Sheeran è il cantante più ascoltato al mondo, secondo i dati di Spotify. Sul servizio di streaming, quattro dei suoi pezzi hanno superato il miliardo di ascolti, successo strepitoso che continua anche con i pezzi dell’ultimo album.

Il suo ultimo disco, “Equals”, ha raccolto quasi 79 milioni di ascolti, con due canzoni entrate nella top 50 globale della piattaforma. Numeri che hanno portato Ed Sheeran a superare mostri sacri della musica internazionale come Justin Bieber e The Weeknd (che rimangono sui 78 milioni di ascolti). Dua Lipa è la prima donna in classifica, con 66 milioni di ascolti su Spotify.

I Maneskin continuano a difendersi nonostante il calo fisiologico del successo, attualmente continuano a rimanere tra i più ascoltati del servizio di streaming con circa 20 milioni di ascoltatori mensili, dopo aver toccato un picco di 54 milioni di ascoltatori. La band romana è seguita in classifica da un’altra eccellenza italiana: i Meduza. Il trio di dj, che ha segnato per sempre la musica dance internazionale, hanno messo insieme oltre 17 milioni di ascoltatori mensili.

(foto: pagina Instagram di Ed Sheeran)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here