Da poco Ed Sheeran è tornato sulla scena musicale con un nuovo singolo, “Bad Habits”, ma per un periodo aveva seriamente pensato di abbandonare tutto.
Lo ha raccontato lui stesso ai microfoni di SiriusXM durante un’intervista, in cui ha confessato di aver cercato di ridimensionare la sua vita e di cambiare priorità: “Avevo finito il tour ÷ e ÷ ha venduto decisamente più di 22 milioni di copie, ovvero più copie di quante ne abbia mai vendute con un album. Il tour è stato pesantemente pubblicizzato, è stato il tour più grande di tutti i tempi ed è stato sold out in qualcosa come 19 secondi. Ricordo di essere a Ipswich, di essere sceso dal palco e di pensare qualcosa tipo ‘Ho 28 anni, non so cosa fare ora, ho inseguito e inseguito e inseguito e inseguito e ottenuto questa cosa. E poi nel mio anno libero, stavo cercando chi ero perché ho smesso di suonare per un po’. E la musica fa completamente parte di me come persona. Poi ho avuto mia figlia, beh, mia moglie ha avuto nostra figlia, ma io sono un genitore. E poi ho pensato, ‘Ecco, questo sono io, diventerò solo un papà, non suonerò più musica””.
Per fortuna non è riuscito a eliminare questa parte di sé così importante, ritrovandosi triste e depresso senza la musica nella sua vita. Era arrivato a non trovare più uno scopo personale: “Improvvisamente mi sono detto, penso che sia più importante per mia figlia crescere sapendo che i suoi genitori hanno l’etica del lavoro, che i suoi genitori amano lavorare sodo e amano creare e godersi il loro lavoro e vederlo piuttosto che guardare suo padre come tecnicamente disoccupato”.
Appena ha capito che non poteva continuare a quel modo, piano piano è tornato al lavoro, ritrovandosi a scrivere musica in modo naturale: “Ma c’è stato un lungo periodo di tempo in cui non lo sapevo davvero. Tutto era senza direzione. Non che il successo debba essere misurato nelle vendite di album o di biglietti, perché sento che la maggior parte del mio successo nella mia mente è stata misurata dalle buone canzoni che ho scritto, ma c’è solo un’aspettativa da tutti intorno a te”. Nonostante considerasse seriamente di ritirarsi, durante quel periodo di pausa Sheeran ha scritto centinaia di canzoni, come ha dichiarato in un’intervista: “Ho fatto due album e scritto tipo 250 canzoni, di queste circa 50 ballate”.
Ora però l’artista è più attivo che mai e, da poche ore, ha pubblicato un post in cui annuncia una piccola sorpresa per i fan.
Visualizza questo post su Instagram