Ed Sheeran sembra pronto a tornare con un nuovo disco, dopo la pubblicazione a dicembre di “Afterglow” e dell’inedito suonato durante la cerimonia in ricordo del discografico Michael Gudinski, di cui era amico.
Ed parteciperà a Big Weekend, festival organizzato da BBC Radio1, che quest’anno verrà trasmesso in streaming a causa dell’emergenza sanitaria. Per l’occasione l’artista britannico ha registato un concerto all’interno dello Snape Maltings, un capannone sulle rive del fiume Alde, nel Suffolk, ma non era solo: ad accompagnarlo c’era una band!
Durante un’intervista ai microfoni della radio, Ed Sheeran ha dato qualche anticipazione sui suoi nuovi progetti musicali: “Sto suonando con una band per la prima volta e lo vedo come raggiungere un altro step. Ho suonato con gruppi in passato, ma solo per esibizioni in tv. con la pedaliera e la loop station ci sono andato avanti per quindici anni, volevo provare qualcosa di diverso. Il nuovo album sarà una fusione dei precedenti”.
Il primo singolo avrebbe dovuto uscire in questo periodo, ma i tempi si sono allungati a causa di qualche problema con la produzione del video: “È qualcosa di veramente diverso. Davvero diverso. ogni volta che pubblico il primo singolo di un disco sono nervoso perché non so come andrà. E mi piace quella sensazione. Mi piace far uscire qualcosa e dire tra me e me: ‘Chissà cosa ne penseranno le persone'”.