Ed Sheeran ha voluto regalare ai suoi fan italiani un momento molto intimo di condivisione, esibendosi davanti a quasi 500 fortunati al Fabrique di Milano, in occasione dello show case di “- (Subtract)”. Il nuovo album, in uscita il 5 maggio, è stato scritto in una fase molto particolare della vita di Ed raccogliendo momenti di profondo dolore e grande speranza.
Es Sheeran ha aperto lo show con “Boat”, uno dei nuovi singoli del suo ultimo progetto musicale seguito poi da “Eyes Closed”, che abbiamo potuto apprezzare in radio nell’ultimo periodo. La canzone è stata scritta in un momento molto difficile, come lui stesso ha raccontato: “Volevo un album acustico perfetto, ci ho lavorato per oltre 10 anni. Poi mia moglie incinta ha scoperto di aver un cancro senza poterlo curare fino a dopo il parto, il mio migliore amico Jamal è morto ed ero sopraffatto dal dolore. Solo al funerale di Jamal ho realizzato che non lo avrei più visto”.
Prima di esibirsi in “Life goes on”, Ed ha voluto raccontare un altro episodio legato a questa canzone: “Quando è morto il mio amico avrei voluto che tutto si fermasse come quando è morta la Regina Elisabetta, ma mi sono accorto che dopo un giorno tutti erano tornati alla vita di prima mentre io dopo 15 mesi sono ancora triste come il primo giorno. Credo sia giusto sentirsi così, non c’è niente di male ma l’importante è tenere viva la memoria di qualcuno e non sentirsi in colpa per questo. La vita va avanti”.
Non solo le canzoni del nuovo album, i fan hanno potuto emozionarsi davanti alle sue più grandi hit come “Perfect”, “Bad Habits”, “Thinking out loud”, e “Shape of you”. Una serata davvero speciale per tutti i presenti, che hanno potuto gustarsi la musica e la presenza di Ed in un modo davvero unico.