Ed Sheeran è entrato nella storia dei record! Il cantautore britannico, che da poco ha pubblicato la hit di Natale “Merry Christmas” insieme a Elton John, ha appena appena infranto un record straordinario su Spotify: ha raggiunto i 3 miliardi di ascolti in streaming con “Shape of You”.
Ed non credeva molto nelle potenzialità di “Shape of You”, tanto da aver ammesso più volta che preferiva “Castle on the Hill”. Invece il pubblico ha apprezzato moltissimo il singolo, tanto da arrivare a portarlo a questo grandioso traguardo. Su Instagram il cantautore ha voluto ringraziare tutti: “Grazie Spotify per il tuo supporto nel corso degli anni. Abbiamo trascorso 10 anni fantastici insieme e, si spera, ne avremo almeno altri dieci”.
Visualizza questo post su Instagram
“Shape of You” è stata scritta verso la fine della stesura delle canzoni che compongono “Divide”, album del 2017, e non avrebbe dovuto rientrare nel disco, ma bensì essere un singolo a parte. Ben Cook, ex presidente di Altantic Records UK, decise di inserire il pezzo all’interno del disco, un’intuizione che ha dato i suoi frutti nel tempo.
Sheeran ha raccontato: “Io gli ripetevo che volevo Castle on the Hill come primo singolo. Ci rendemmo conto di non essere d’accordo e si decise per pubblicare entrambe le canzoni contemporaneamente. Devo dire una cosa a Ben: mi sbagliavo e tu avevi ragione”.