È uscito oggi “Matter of Time”, il bundle di Eddie Vedder con il singolo omonimo e “Say Hi”. Ieri il frontman dei Pearl Jam ha partecipato al concerto in streaming “Venture Into Cures”, organizzato dall’associazione EB Research Partnership, ente fondata da Vedder e dalla moglie che si occupa di finanziare la ricerca sull’epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica che provoca fragilità a cute e mucose. Per l’occasione Eddie si esibito nei due singoli, che sono disponibili da oggi.
Lo show ha visto inoltre la partecipazione di artisti del calibro di Judd Apatow, Bradley Cooper, Laura Dern, Billie Eilish, Chris Hemsworth, Jimmy Kimmel, David Letterman, Gaten Matarazzo, Luis “King Kong” Ortiz, Adam Sandler, Jill Vedder e Renée Zellweger, oltre a performace di Jon Batiste, Alessia Cara, Andra Day, Glen Hansard, Adam Levine, Keb ‘Mo’, Lukas, Micah e Willie Nelson ed Eddie Vedder.
L’epidermolisi bollosa colpisce all’incirca 500mila persone al mondo. I bambini che ne sono affetti affrontano ogni giorno dolori intensi, ferite esterne ed interne ed estenuanti processi di fasciature. Attualmente non esistono trattamenti specifici o cure di questa malattia, tuttavia la EB Research Partnership ha contribuito a velocizzare la ricerca per questa patologia e altre malattie rare.