Finalmente la statua è pronta! Dopo mesi di attesa Elettra Lamborghini avrà la sua copia esposta al museo delle cere Madame Tussauds di Amsterdam. Proprio ieri il celebre museo ha presentato la realizzazione a Milano, che verrà esposta nel museo olandese a partire dalla prossima settimana.
A gennaio Elettra aveva raccontato ai fan che la statua era in realizzazione, sui social aveva postato alcune storie in cui raccontava delle sedute di ore davanti agli scultori, che hanno preso misure, scattato centinaia di foto oltre a una scansione 3D per riprodurla fedelmente.
“Ebbene si sono la prima Italiana ad avere la propria statua al museo delle cere. Grazie per l’opportunitaaaaá adesso tutti ad Amsterdam a farsi la foto con me”, ha scritto la Lamborghini sui social nel post di presentazione della statua di cera.
Elettra è stata riprodotta in ogni particolare, dall’anello di fidanzamento ai tatuaggi, senza dimenticare i piercing. “Sono davvero orgogliosa di essere stata scelta dal Madame Tussauds di Amsterdam come prima statua di cera italiana a posare, è una grande emozione e soddisfazione al contempo. E’ stato difficile stare in posa per così tante ore ma oggi posso dire che ne è valsa la pena, la statua è davvero impressionante, mi ritrovo in ogni suo dettaglio”, ha commentato durante la presentazione, come si legge su Tgcom24.
Quinten Luykx, direttore generale del museo olandese, aveva spiegato come mai era stata scelta proprio Elettra Lamborghini: “Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano”. Inoltre la popolarità di Elettra è cresciuta in Olanda grazie al matrimonio con Afro Jack, originario dei Paesi Bassi. Inoltre, come ha spiegato Annemiek Dolfin, Head of Marketing di Madame Tussauds Amsterdam: “Il nostro Team ha condotto molte indagini, con analisi social, ricerche Google e domande a campione ai visitatori prima di scegliere Elettra”.
La scultura, realizzata a Londra, verrà collocata accanto a star come Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber.
Visualizza questo post su Instagram