Sono riprese nelle mattinata di oggi, venerdì 10 giugno, intorno alle 6.30, le ricerche del velivolo scomparso nella giornata di ieri. Lo comunica, con una nota stampa, il soccorso alpino e speleologico.
Si tratta di un elicottero civile con a bordo sette persone, decollato dalla provincia di Lucca e diretto nel Trevigiano. Subito dopo l’allarme, scattato nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 giugno, diverse squadre territoriali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si sono dirette verso il campo base organizzato a Pievepelago (Modena). Purtroppo le ricerche, che già nella giornata di ieri hanno potuto contare su sorvoli ricognitivi di elicotteri dell’Aeronautica Militare, elisoccorso del 118, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, hanno dato esito negativo. I Militari dell’Aeronautica, in collaborazione con il Soccorso Alpino, hanno protratto le ricerche fino alla mezzanotte inoltrata.
Questa mattina, sono riprese le operazioni, con campo base sempre nel capoluogo dell’Appennino modenese: il Soccorso Alpino è presente con diverse squadre territoriali, alcune delle quali saranno imbarcate su velivoli dell’Aeronautica, che coordina le operazioni, per la ricerca dall’alto. (fotografia dalla pagina Facebook “Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna”)