Elisa torna e si rimette in gioco in grande stile. Dopo l’uscita del suo nuovo singolo “Seta”, si era vociferato della sua presenza al Festival di Sanremo e aveva confermato di esser stata chiamata da Amadeus, ma non aveva rilasciato altri dettagli. Poi c’è stata la fuga di notizie di Chi, che ha pubblicato sedici dei Big in gara, portando Amadeus e la Rai ad anticipare i nomi dei Campioni in gara all’Ariston.
Elisa è stata la prima artista ad essere annunciata. Ora l’artista è pronta a svelare i suoi progetti e, da quanto racconta sui social, c’è un doppio album in arrivo: uno in italiano e uno in inglese.
“La vita è tutto fuori che teoria. Chi avrebbe mai immaginato il mondo degli ultimi due anni? Io no di sicuro. La musica che faccio ha per me una caratteristica principale, è reattiva. Mi serve per smuovere tutto, e serve a me per prima. Il messaggio di questo doppio album si spiegherà canzone dopo canzone, video dopo video, concerto dopo concerto. Immagino tutto questo da due anni. Ci lavoro ininterrottamente da allora.
L’album non può che essere un doppio. L’inglese è la culla da dove vengo, non ho potuto né voluto lasciarlo andare. Ne ho scritte almeno quindici…
Ho lavorato su un’altra quindicina di canzoni in italiano.
Modi classici e modi totalmente nuovi, stesso dna, ma altri linguaggi e strumenti.
Il buio, il fuoco, il desiderio. La musica va uccisa per far sì che rinasca”, ha iniziato a raccontare nel suo lungo post sui social.
Ha continuato: “Gino lo sa che quel libro mi è servito tanto. In questi due anni la pratica, e zero teoria. Come quando arriva la tempesta, e con lei l’istinto di sopravvivenza scatenato da condizioni più pericolose. L’istinto, la risposta. La reazione. Torniamo lì. È successo di tutto per scatenare questa quantità di reazioni.
Abbiamo scritto una delle canzoni migliori dell’album su facetime, in lockdown, nei giorni più bui dello scorso inverno, io credo, per reazione. Ne ho scritta un’altra che ho tenuto in un cassetto per anni, il suo destino era di aspettare Sanremo e il 2022 per incontrarvi.
Sarà un momento importante di questo viaggio appena iniziato, e ce ne saranno altri… Intanto ci vediamo a Sanremo! The rumors were true!”.
Elisa torna con un nuovo album a distanza di tre anni da “Diari Aperti” e sarà un grande ritorno a Sanremo tra i Big, dopo la sua vittoria nel 2001, con il brano “Luce (Tramonti a nord ovest)”.
Visualizza questo post su Instagram