E’ in arrivo su Disney+ “Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances And The Years That Made His Legend”, il documentario ufficiale su Elton John. Il progetto prende il nome da “Goodbye Yellow Brick Road”, lo storico album del 1973 che includeva “Candle In The Wind”.
L’album ha ispirato il nome dell’ultimo tour, quello d’addio alle scene, “Farewell Yellow Brick Road – The Final Tour” che arriverà in Italia per l’unica data a Milano, il 4 giugno a San Siro.
Il documentario sarà diretto da David Furnish e da RJ Cutler, si concentrerà sul tour d’addio dell’artista britannico, ma verrà ricostruito anche l’inizio della carriera, dal 1970 al 1975, periodo in cui Elton pubblicò 10 album. Cinquanta anni di carriera ricostruiti in questo lungometraggio ad omaggio di uno degli artisti più amati al mondo.
“David Furnish e io siamo riusciti a creare un punto di vista intimo e unico su uno degli artisti più famosi del mondo, e questo mi emoziona e onora. Come per tanti altri, la musica di Elton John ha avuto un profondo significato per me per decenni, e questa opportunità è a dir poco un momento clou e un privilegio per la mia carriera”, ha dichiarato RJ Cutler, regista che ha firmato anche il documentario su Billie Eilish.
“Elton ed io non potevamo pensare a un collaboratore migliore di RJ Cutler per un film che rappresenta qualcosa di più della semplice carriera di Elton: è la sua vita. Dal Troubadour al Dodger Stadium, sapevamo che RJ avrebbe aiutato a guidare la storia di Elton e i suoi numerosi livelli in un modo che fosse autentico ed evocativo. Siamo entusiasti di lavorare insieme”, ha detto David Furnish.
Per ora non è ancora stata dichiarata la data d’uscita del documentario.
(foto: pagina Facebook di Elton John)
Visualizza questo post su Instagram