E’ stato costretto a interrompere un concerto per un calo di voce dovuto a una polmonite e a metà della sua esibizione, che si stava tenendo al Mount Smart Stadium di Auckland, in Nuova Zelanda, Elton John ha detto in lacrime che era costretto a lasciare il palco.
Mentre il cantante britannico 72enne si allontanava, accompagnato da alcuni assistenti, il pubblico lo ha sostenuto e salutato con un’ovazione. E’ accaduto ieri, domenica 16 febbraio. Prima dell’inizio del concerto Elton John aveva comunicato di essere affetto da una polmonite atipica ed è stato controllato da un medico a metà dello spettacolo: nonostante la sua malattia, è stato in grado di eseguire classici come “Candle in the Wind” e “All the Girls Love Alice”. Ma il suo problema gli ha consentito di concludere l’esibizione, con la voce che gli è andata via mentre intonava “Daniel”.
Il cantante ha poi fatto un post sui social per ringraziare il pubblico a cui, scrive, sarà “eternamente grato”.
Il tour, come annunciato precedentemente, sarà l’ultimo della sua carriera e, partito nel 2018, si terminerà alla fine di quest’anno a Londra, per più di trecento spettacoli in tutto il mondo.